NON SONO UN NOSTALGICO

31 07 2008

Non sono un nostalgico dell’Unione Sovietica.

Non sono un nostalgico della KGB, della politica come repressione

Non sono un nostalgico di Peppone, ma guardando Giordano e Migliore, Peppone mi manca tantissimo.

Non sono un nostalgico dei “Giovani Pionieri Comunisti”, anche perchè

hanno fatto una brutta fine: D’alema docet.

Non sono un nostalgico di Democrazia Proletaria, anche se però Peppino Impastato

mi manca moltissimo

Non sono un nostalgico del partito comunista italiano non ci ho mai militato e mai ci avrei militato

Non sono un nostalgico del leaderismo di sinistra, ma se Nichi Vendola, il migliore di noi tutti, se ne andrà

consigliato male da alcuni suoi colonnelli, piangerò e mi mancherà tanto.

Non sono un nostalgico di Bandiera Rossa e dei pugni alzati, ma ho paura di quelli che si vergognano

a cantarla e ad alzare il pugno chiuso

Non sono un nostalgico e Paolo Ferrero, il segretario di noi tutti, lo è meno di tutti.

Ed è per questo che domenica ho cantato a pugno chiuso “Bandiera Rossa”

“Evviva il comunismo e la libertà”

Azioni

Information

2 responses

19 09 2008
Simone Ceccherini

Caro Fiorino hai ragione, non sei un nostalgico.
Sei un opportunista…e sai di cosa parlo.
Stammi bene e soprattutto alla larga.

20 09 2008
fiorinoiantorno

Caro Simone,

bella questa…opportunista di che, di cosa? ma tu lo sai che io non ho mosso un dito per il congresso? lo sai che avevo sottoscritto la mozione 5
nel tentativo di evitare questo putrido spettacolo? Lo sai che alla fine abbiamo votato un documento politico che i tuoi non hanno voluto scrivere, perchè vi era la pregiudiziale “Vendola segretario, il documento non ci interessa”. Ma come il giorno dopo di una sconfitta epocale, siamo ancora convinti che la strada per rialzarsi in piedi è uno solo, il condottiero. NO caro Simone, noi avevamo capito che l’antidoto era ed è la partecipazione ed invece rifonda è diventato un partito dove non si partecipa più. Abbiamo votato Simone il documento politico, non il segretario e la mia mozione si è sciolta. Non esiste più. Oggi posso dire tranquillamente che il documento politico che è stato scritto mi piace, ma che nnon mi basta e cercherò di riapreire la discussione anche nel nostro piccolo e cattivo partito senese. Illazioni, offese, pregiudizi: quale opportunismo! io in questa cosa del congresso solo perchè ho scelto quello che più mi rappresentava ci ho guadagnato solo insulti e non voglio perdere amici e compagni che per me sono importanti, come te del resto. E mi dispiace il tono delle tue parole, che pubblico perchè nulla ho da temere. La politica è dialogo: quando le farfalle hanno fatto cose che non andavano bene ai maggiori non vi ho condannato, vi ho sempre cercato di capire. Invece di dire stammi alla larga, perchè non discutiamo, ci spieghiamo? Io credo che questi atteggiamenti di non discussione stiano danneggiando un partito che aveva fatto del confronto con tutti e tutte la sua forza. io con simone invece ci voglio parlare, perchè è e resterà un mio compagno.

Rispondi

